Discussione: Panigale V4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2018, 13:57   #134
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Peppone

Io come detto più volte non sono condizionato a nessun marchio, la mia sola partigianeria è preferire moto europee. E' difficile il passo dalla S1000RR che è una noto straordinaria, diciamo che amando la bella meccanica e non amando troppo il bicilindrico questa V4 è un'esperienza che desideravo fare. Mi piacciono le Ducati ed allo stesso tempo non mi piacciono certe strategie. Se da un lato è degno di nota il fatto che il sovrapprezzo rispetto alle corrispondenti versioni della V2 sia stato contenuto in 1500 euro, è anche vero che a questi livelli di cifra 'tirare la lima' su certi particolari fa storcere il naso. Ho un rapporto di amicizia con il concessioanrio e mi hanno trattato molto bene, però effettivamente proporre sovrastrutture in Abs grezzo su una moto che di listino costa 28000 euro fa specie. ANche la Speciale, venduta a 39900 euro, è un nonsenso, è vero che è numerata ma alla fine è semplicmente una S con scarico race a corredo (4800 euro a listino), qualche particolare in carbonio, piastra di sterzo ricavata dal pieno e telo comprimoto. Ad esagerare, una S con quella dotazione potrebbe costare 35000... quindi ci sono 5000 euro di un numero di serie limitata inciso su una piastra ... follia.
Il discorso clindrata mi trova allo stesso modo d'accordo, anche s ecredo sia una strada che percorrerà anche Aprilia, pare certo che per la prossima RSV4 faranno due versioni, una 1100 per uso più stradale ed una R di 1000 cc che sarà destinata all'omologazione Sbk.