Quote:
Originariamente inviata da alexcolo
Se il bicilindrico č tutto subito, il quattro cilindri č tutto sopra gli 8000 giri (pių o meno...) il tricilindrico come lavora? E' pių simile a un due o a un quattro?
|
Ho il 3 cilindri 850 yamaha (tracer)
Vengo da una vita su bicilindrici. Ho provato qualcosina a 4, ma non fanno per me, vanno bene ma a parte la cattiveria in alto, sono un po anonimi.
Quindi ho provato il 3. E' anonimo quasi come il 4, e' piu simile al 4 che al 2.
Capiamoci: trovo il cp3 yamaha un ottimo motore: sotto e' sempre presente, sempre e comunque. Puntiale, regolare. Poi la moto pesa poco quindi sotto va forte anche a regimi da valium. L'allungo c'e'. Non come un 4, ma ci si va vicino, a 7000 arriva la rogna e cala solo a 11.000.
Pero' ripeto: PERSONALMENTE i 2 cilindri sanno di moto, anche e soprattutto quando trotterelli. Se poi si scende di cilindrata, i 3 e i 4 diventano davvero pallosi, troppo vuoti sotto per essere gustosi su strada quotidianamente.
Comunque la scelta e' un po una religione anche se oggettivamente credo che chiunque possa dire che in linea di massima i 3 somigliano molto piu' a un 4 piuttosto che a un 2.