Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2018, 21:54   #737
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Mi era comodo il Telepass, ma dopo tutto questo io l'ho restituito con forte incazzatura e mi fermo volentieri al casello per ritirare il talloncino e per pagare il pedaggio.
.
con tutto il rispetto, è come il marito che si taglia i coglioni per far dispetto alla moglie.

però oh, uno coi coglioni suoi ci fa quello che vuole.

Quote:
Potremmo parlare di tante cosa, ma siamo su un forum motociclistico, e quindi credo sia adeguato parlare qui di un problema di mancato riconoscimento di un diritto (il diritto vedere riconosciuta la differenza tra auto e moto nelle tariffe autostradali) che comporta dei costi aggiuntivi ai motociclisti, problema che esiste dal 1991.
forse il nocciolo è proprio qua, considerare "diritto" qualcosa che non lo è, se non "moralmente"..
non lo è in Italia come all'estero, forse solo in Francia le moto pagano meno delle auto, sicuramento non succede dove esistono lo vignette.
ed anche il discorso che si dovrebbe pagare meno in virtù di un minor consumo del manto stradale rispetto alle auto, non potrebbe essere un'esclusiva delle moto.
Anche una Panda prende meno posto e consuma meno il manto di un Cayenne.
ed anche un autocarro vuoto incide meno sul manto rispetto allo stesso autocarro a pieno carico.
quindi che facciamo, una categoria ad hoc per tutti?

Sicuramente sarebbe giusto ripensare alle categorie e alle tariffazioni dei pedaggi, ma altrettanto sicuramente mi sento di dire che non avverrà mai per favorire 2/300K utenti che utilizzano le Autostrade in moto durante l'anno.

Perchè più o meno sarà quello il numero dei motociclisti interessati.

e forse son stato pure largo di manica.

Ultima modifica di bigzana; 17-01-2018 a 22:18
bigzana non è in linea   Rispondi quotando