Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2018, 21:22   #79
dino72
Pivello Mukkista

ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
predefinito

... da moto.it

10) MERCATO: UN GRANDE COLPO?

La maggior parte dei piloti è in scadenza di contratto: si possono prevedere delle rivoluzioni come era successo nel 2017 con il passaggio di Lorenzo dalla Yamaha alla Ducati? Io credo che Marquez, Rossi, Vinales e Lorenzo rimarranno dove sono, mentre ci sarà da discutere per Pedrosa, Dovizioso e Zarco. La logica vorrebbe che la Ducati, “salvata” da Dovizioso nel 2017, faccia di tutto per tenersi stretto Andrea ed è probabile, secondo me, che si accorderanno. Ma, attenzione: 1) Dovizioso, giustamente, vuole sentirsi gratificato dalla Casa di Borgo Panigale, sotto tutti gli aspetti, non solo economico; 2) con l’arrivo di Alberto Puig come team manager HRC, la posizione di Pedrosa diventa sempre più in bilico. Dopo essere stato per tanti anni manager di Pedrosa, i due hanno interrotto il rapporto nel 2016 in malo modo e questo potrebbe rappresentare un problema. Non solo: Takeo Yokoyama, direttore tecnico della HRC, è un grandissimo estimatore di Dovizioso, tanto che l’avrebbe voluto nel team già nel 2017. Andrea, quindi, potrebbe ricevere anche in tempi brevi una proposta molto interessante dal Giappone... E attenzione alla KTM: io credo che nel 2018 sarà molto aggressiva in fase contrattuale.

PROBABILITA’ DI RIUSCITA: 50%
dino72 non è in linea   Rispondi quotando