Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2018, 00:40   #486
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Sui guasti e sull'affidabilità non mi pronuncio.
Penso che vada un po' anche a fortuna, o a sfiga
Ho avuto fino a 4 mesi fa una Rt 1200 del 2006, su cui ho avuto un paio di guasti (uno "doloroso", sostituzione cardano) ma ci ho fatto anche più di 50000 km., una percorrenza che non avevo nemmeno sfiorato con le moto precedenti.
Per dire, con il Vstrom 650 31000 km in sette anni, e zero guasti.
Ma so anche di forumisti che con le loro RT hanno passato i 100k senza guai...
Da settembre ho un K1600 GTL, che dal mio punto di vista sta su un'altra galassia rispetto all'Rt.
Maneggevolezza analoga, ma comfort nettamente superiore e prestazioni non paragonabili, soprattutto un'elasticità incredibile.
Non conosco il tuo budget, sappi comunque che i GTL si trovano anche intorno a 11-12 mila euro, ovvero quello che ti costa una Rt bialbero "fresca".
Il Gs l'ho avuto una stagione, fra il Vstrom e l'Rt, ci siamo andati in Andalusia ma non è la "mia" moto. Troppo alta e pesante, per me che sono piccoletto e anzianotto.
Secondo me devi innanzitutto decidere se vuoi una tourer o una maxienduro.
Se la risposta è per la tourer, fossi in te la K1600 la proverei almeno, prima di scartarla.
Lascio per ultima la K1300 GT. Quando cercavo la tourer, ero indeciso fra la K1200-1300 GT e l'Rt 1200.
Poi ho avuto la fortuna di trovare uno gentile che mi ha fatto provare la sua K1200 GT. Gran motore, e...basta, per me.
Una settimana dopo mi son preso l'RT....
Comunque prenditela comoda, prova e riprova.
Deve scattare la "cotta" , ognuno di noi ha una "cotta" per la sua moto, io l'ho avuta per l'Rt e oggi sono perdutamente innamorato del K GTL...Buona caccia e buona strada!!!
dumbo54 non è in linea