Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2018, 12:40   #44
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 51.547
predefinito

Come dice giustamente MarioB, di selle buone ce ne sono parecchie ma di ottime molto poche, e questo potrebbe anche bloccare l'eventuale spostamento di Dovi. In realtà è vero che tutti i contratti dei big sono in scadenza a fine 2018 e potrebbe succedere di tutto...ma come già successo in passato potrebbe rimanere tutto com'è, anche e soprattutto perchè decidere le manovre a mondiale ancora da iniziare, senza sapere i valori in campo nel 2018 potrebbe essere un azzardo fatale.

Guardando ai vari team, i posti in Yamaha dovrebbero essere blindati, con Vinales confermato e Rossi che quasi sicuramente resta anche per il 2019 (Pernat addirittura dice abbia già firmato). In Hrc come sempre la sola casella in bilico è quella di Pedrosa. Marquez ha indirettamente fatto tramontare l ipotesi del trasferimento faraonico alla Ktm, dicendo in diverse interviste che a lui più dei soldi interessa una moto che gli permetta di lottare per la vittoria tutte le domeniche. E il posto di Pedrosa secondo me è lì alternativa piùvalida per Dovi, almeno tecniicamente parlando, Poi ci sono selle interessanti, ma non dal punto di vista economico... ad esempo la Honda di Cecchinello, ormai ufficiale a tutti gli effetti, e con Crutchlow che se dovesse ripetere una stagione disastrosa coe quella passata molto difficilmente verrebbe riconfermato. Alternativa potrebbe essere la Suzuki, dove iannone, tenuto a fatica per il 2018, è atteso ad un riscatto, altrimenti la sua sella potrebbe esere molto interessante per Dovizioso, che già era stato vidino a firmare con Suzuki quando tornarono due anni fa. E secondo me, in Suzuki hanno preso l'Andrea sbagliato, prendere Dovi lo scorso anno sarebbe stato un colpaccio.

Molto interessante sarebbe il discorso Ktm... Dovi riceverebbe un trattamento economico adeguato e troverebbe una moto buona e ancora da sviluppare, il lavoro che ama fare. E sicuro per gli austriaci la possibilità di avere a disposizione forse il pilota più tecnico di tutto lo schieramento. Ma sembra che le trattative con Zarco siano già molto avanti, quindi la porta potrebbe essere chiusa... a meno che Ktm decida di cambiare entrambi i suoi piloti. A quel punto un team Ktm con Dovi e Zarco potrebbe essere davvero una bella combinazione.
Ci sono poi le due moto del Tech 3, con zarco che vuole una moto ufficiale e potrebbe come detto finire in Ktm e Folger alle prese con la sua misteriosa malattia, di cui poco o nulla si sa. Ma Dovi è già stato nel Tech 3, non avrebbe una moto ufficiale e sicuramente nemmeno un contratto economicamente vantaggioso. Tra l'altro non è nemmeno detto che Poncharal continui con Yamaha, sta sondando la possibilità di avere due Ktm se ila casa austriaca decidesse di dare il via al progetto di fornire un team satellite.

Alla fine molto dipenderà da quello che saprà fare Lorenzo, se dovesse chiudere l'avvetura con Ducati allora potrrebbe essrere lui quello in grado di muovere tutto il mercato.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 06-01-2018 a 13:12
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando