Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2018, 19:45   #12
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ovvio che tutto è relativo, vorrei essee al posto di Petrucci che ne prende nemmeno 300.000. ma nello sport professionistico i riultati da che mondo e mondo vanno ricompensati, altrimenti non ha più senso nulla. Quando hai conteso il titolo al pilota più forte della categoria, che prende otto milioni, ed hai in squadra uno che ne prende 12, e che hai surclassato... un milione e mezzo non è più un ingaggio adeguato, anche perchè nello stesso team fino a un anno fa ne guadagnava il doppio.

Ora a me fa strano che con anche il contratto di Lorenzo in scadenza a fine 2018, il problema e le difficoltà stiano nel pagare Dovi, che prende un decimo dell'atro. Io semmai mi porrei il problema se confermare o meno Lorenzo. Perchè , come detto dai vari Domenicali, Ciabatti e compagnia, Lorenzo era l'ultima spiaggia, il tassello mancante, quello che 'poi non avremo più scuse'. E passato il 2017, che era un anno di ambientamento, con tutte le giustificazioni possibili, il 2018 è la resa dei conti. Se Jorge ancora non si trova, la scommessa è persa ed i problemi tornano quell di sempre. La scelta del superpilota, soluzione di tutti i mali, per la seconda volta in otto anni non avrà pagato, ed a quel punto ci sarà anche da rendere conto a chi ha dato carta bianca ed ha aperto i cordoni della borsa.
Il 2018 è l'ennesimo anno decisivo per la Ducati, perchè poi altre carte da giocare non mi pare ce ne possano essere, e credo sia molto difficile , in caso di insuccesso, che Lorenzo possa decidere di rimanrere, magari a ingaggio ridotto.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando