Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2017, 11:25   #48
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Una considerazione su queste (non riguarda solo il k) moto:

Nel 2005-6-7 c'era la rincorsa (come oggi) al full full full, ed una moto così costava sui 17k€ (con accessori bacati tipo il vecchio sistema i-abs, ma anche il nuovo non scherza, e l'ESA).

Poi nel 2007 è uscita la versione "corretta", e molti, aggiungendo 4-5k€, han fatto l'"upgrade".

Poi nel 2009 è uscita la 1300, e molti han rifatto l'"upgrade" sbordando altri 4-5k€.

Ci sono stati tagliandi molto onerosi, e spesso interventi altrettanto onerosi.

Oggi, per una moto di quelle, ancora nuove (perchè 10 anni sono pochi) e con pochi km, si ricava max 5-6k€.

Io la mia, nuda e cruda (perchè così l'ho voluta ed aspettata 5 mesi, perchè quell'ABS e quell' ESA erano garbage), l'ho pagata 13k€, ed oggi, nell'era del full full full potrei ricavarne forse 2k€.
Ma, non avendo nulla che si può rompere (distribuzione a parte, sgraaaat), la tengo ad oltranza, anche perchè moto così non ne fanno più di sicuro).

Per l'XT, nel 1990 ho speso 3k€ (6 milioni), non c'erano accessori da scegliere, solo il colore; il full full full non c'era, forse perchè i motociclisti erano motociclisti, e quindi le moto dovevano essere moto ...

Poco tempo fa mi hanno offerto 2k€.

Questo la dice lunga sull'involuzione del settore.

Ultima modifica di andrew1; 28-12-2017 a 11:37
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando