ma si ragazzi...
io ho lavorato in Findomestic...poi mi sono Licenziato perché non era un Lavoro soddisfacente per me...
ma di base tutti danno dei "ladri" alle società di credito al consumo, ma il funzionamento è chiaro...
loro ti prestano dei soldi che non hai e tu ridai indietro tale somma con OVVIAMENTE in più degli interessi che fanno utile per loro...
ora l'unica cosa da guardare è il TAEG...è stato introdotto proprio perché col TAN rimanevano fuori spese "occulte" come la fantomatica spesa di istruzione pratica, le spese di incasso, le spese di chiusura etc...
il tutto si riduce a chiedersi se la cifra che si sta chiedendo e che verrà restituita con un certo tasso di interesse è sostenibile o meno per noi...
PUNTO
di certo nessuno ti presta del denaro gratis, e a ben vedere non sarebbe nemmeno giusto, si "paga" un servizio ricevuto con gli interessi, ovvero si paga la possibilità di acquistare subito beni che altrimenti non puoi permetterti. Tra l'altro io in findomestic non ho mai visto gente farsi prestiti per mandare i figli all'università o per fare la spesa alimentare...sempre per beni superopzionali...mega TV led, Moto, Auto, barche...
insomma...inutile prendersela con le finanziarie, se il TAEG vi sembra troppo alto rispetto al beneficio ricevuto, semplicemente non accettate.
Molti poi dimenticano che non si è obbligati a usufruire della finanziaria della concessionaria, (FCA banck, VW banck, BMW financial piuttosto che findomestic etc...) si può anche chiedere un prestito personale al proprio istituto di credito o allo stato se sei dipendente pubblico, sovente con tassi più vantaggiosi.
P.S. la vera cosa INDEGNA sono le carte revolving, tipo ai tempi carta Aura...col 18,40% di interesse, ora anche superiore...veramente ai limiti dell'usura come concetto, se potete evitate SEMPRE di utilizzare metodi di pagamento revolving...
Ultima modifica di Phill-R6; 20-12-2017 a 12:22
|