Certo, ma torno al discorso di prima... le catene crepano prima per grippaggio maglie che per usura - e quel fattore di degrado č esattamente identico per le due misure.
Io stesso, che ho la catena del richiamo montata da circa 35000 km, e sicuramente non trascurata come lubrificazione e affini - me la ritrovo in ottime condizioni di usura ma con due maglie dure di bestia!
Una era grippata e l'ho sbloccata dandogli da bere tanto svitol da farla ubriacare.
Ora: un po' di fuoristrada l'ha fatto, ed č stato probabilmente quello ad innescare il problema, ma di fatto a me non serve che duri pių di cosė.
Il 520 che vado ad acquistare č comunque pių resistente del 525 che ho ora, quindi...
La mia č in ogni caso una posizione soggettiva che magari non č applicabile ad altri: su questo ti do' ragione, ma d'altra parte qui si dicono anche pareri personali.
Poi, per le prestazioni impercettibili parliamone.
1 CV a certi regimi son d'accordo: non lo si sente.
In accelerazione, a mio avviso qualcosa si sente invece: l'inerzia della catena č rilevante.
Non mi aspetto cose eclatanti: probabile che occorra scendere da una e salire sull'altra per accorgersene.
...ma sono pur sempre equini improduttivi cui bisogna dar da bere: mediamente mezzo cavallo sul regolatore di tensione, un altro qui... sputiamoci sopra!
|