Allora, intanto grazie a tutti dei preziosi consigli. Il viaggio è ovviamente organizzato, i più sono ormai 16 anni che viaggiano, e di volta in volta si aggiungono motociclisti diverse per varie ragioni, ferie economiche etc. Quest'anno per me si è aperta questa opportunità, e non me la sono lasciata scappare. Come dice giustamente ValeChiaru, la cosa più difficile sarà mettere d'accordo più di 20 capocce....ma sono fiducioso.
Fagòt il viaggio, in linea di massima, è già definito, ma viaggiando come rappresnetanza molti impegni ufficiali e non verranno mano a mano....ma anche tu fai viaggi del genere??
Murdoch sicuramente farò i controlli da te indicati, portandomi un filtro olio di ricambio, olio di ricambio, filtro benzina, magari pre-filtro, comunque un passaggio al conce BMW tocca farlo per forza prima di partire.....lungi da me rovinarmi l'esperienza per essere stato poco minuzioso nei controlli.
Per quanto riguarda la preparazione, bè, è vero che è un viaggio organizzato, ma in quelle zone forse difficile che vada tutto liscio, gli organizzatori alla fine siamo un pò tutti noi e a breve faremo una riunione del team per valutare e definire un pò il tutto.
Come dice ancora giustamente Fagòt, i documenti necessari sono il carnet de passage, le vaccinazioni (obbligatoria quella della febbre gialla) l'assistenza sanitaria. Le assicurazioni per le moto le faremo paese per paese, ognuno ha le sue leggi. Poi ci vorranno i visti e poi boh, vi saprò dire più avanti, si parte ad aprile. Le moto un mese prima via nave.
P.S.
Se qualcuno è interessato c'è ancora posto. Durata del viaggio prevista 2 mesi circa. Può partecipare chiunque, Forze dell'Ordine e non.
__________________
BMW 1200 GS Adventure '11
|