Motoforpeace 2018 "Gli anonimi della Fede"
Buonasera gente, era un pò di tempo che non postavo, perchè di fatto ho smesso purtroppo di viaggiare, ma nel 2018 farò il viaggio della vita, quel viaggio che non si scorda mai e ti distingue dal motociclista da bar.
Sarò fuori per due mesi, tra Sud Africa, Angola, Zimbabwe, Zaire e Lesotho, 11K km nel continente nero.
Detto questo, ho un 1200GS (non adventure) del 2007, per intenderci quello con il fanale posteriore ancora a lampadine, volevo chiedere quindi ai più esperti, prima di affrontare un viaggio del genere, cosa dovrei controllare nello specifico in relazione alle criticità della mia moto.
Non voglio fare una preparazione specifica o chissà cosa, soprattuto per mancanza di fondi.
La moto ad oggi ha 80K km, ha sempre fatto tutti i tagliandi e i richiami, da poco ho fatto il tagliandone BMW nello specifico:
A 35000 km sono stati sostituiti i paraoli del cambio;
A Maggio 2015 ho fatto il richiamo della flangia ruota posteriore;
La pompa della benzina è stata sostituita a 73000 km, così come allo stesso kilometraggio è stata sostituita la cinghia dell'alternatore, la regolazione del gioco valvole, la sostituzione delle candele e tutti gli oli della moto.
Detto questo, cosa mi consigliate di controllare BENE???
Grazie a tutti.
Ultima modifica di twinspak; 04-03-2018 a 08:21
|