Scusate ma ho bisogno di un consiglio al volo: sabato 25/11 vado a ritirare una R1200RT del 2011 acquistata da un venditore a 300 km di autostrada da casa mia. La moto ha 8500 km ed ha pneumatici originali Bridgestone BT021 che in 6 anni di scarsa attività si presentano così:
Non sembrano malaccio ma soprattutto dalla prima foto si nota una certa vetrificazione del posteriore, da verificare più in profondità com'è la situazione.
Per venire al dunque dovendo tornare a casa con meteo piuttosto al freddo e possibile pioggia (peraltro su tratti autostradali in A14 in cui vige l'obbligo di dotazioni invernali) vicino al luogo dov'è ubicata la moto da ritirare ci sarebbe un gommista che mi proporrebbe le uniche disponibili cioè le Bridgestone Battlax T30 EVO con misure Anteriori: 120/ 70 17 58W - Posteriori: 180/ 55 17 73W ad € 280 montate.
Secondo voi anche considerando il prezzo (penso che il gommista mi abbia preso per la gola) mi conviene fare il cambio prima di partire o tornare a casa con la moto così com'è pian pianino partendo in metà mattina per sfruttare le ore centrali meno fredde e fare il cambio con tutta calma magari sciegliendo pneumatici migliori o comunque più convenienti?