Il mio oggi l'ho fatto. Sono riuscito a provare una Explorer 1200 demo 2017. Dico subito a me non ha fatto impazzire, il confronto lo faccio con una Adv di un amico del 2015 provata qualche settimana fa. Premessa, la prova e' stata di una trentina di km obiettivamente pochi ovviamente ma il frullare quasi elettrico del tre cilindri ed il baricentro alto che rende la guida del Tigerone decisamente meno immediata rispetto alla tedesca le ho avvertite chiaramente. Il calore del tre cilindri, e fuori c'erano 10' gradi, mi scaldava piacevolmente le gambe, non oso immaginare pero' tra qualche mese guidandola nel traffico (cosa che a me succedera' sicuramente). La moto e' costrutita bene, anzi benissimo, il plexi regolabile e' una figata, il cambio direi perfetto, accoppiato ad un altrettanto efficace trasmissione. Pero' sinceramente il peso importante e reso ancor piu' evidente dalla distribuzione di pesi spostato in alto mi sembra tolga un bel po' di piacere di guida, e opinione personalissima, l'erogazione del motore non mi fa impazzire. Chiudo con i freni, sui quali ben pochi appunti si possono fare, potenti e modulabili. Non credo sara' la mia prossima moto
|