Quote:
Originariamente inviata da ledzeppelin62
Secondo me non si tratta di svendere ma vendere a quotazioni di mercato, .........
|
Condivido pienamente il tuo ragionamento e difatti la "svendita" non era riferita alla compra vendita tra privati. Se voglio vendere il mio veicolo prendo come riferimento le quotazioni dalle varie riviste o quotidiani motociclistici e cerco di richiedere un prezzo che si avvicini al valore quotato. Faccio un esempio, se il valore del mio mezzo si aggira intorno ai 9.5 euri ed ho interesse a vendere scenderò di prezzo che può variare dal tempo che rimane invenduta sugli annunci, ovviamente se ho interesse a vendere

.
Cosa diversa è invece rivolgersi ai concessionari, che lo si fa per togliersi subito dalla testa la

, ti fanno una valutazione con il loro eurotax intorno agli 8 Mila euri per poi metterla in ventita a quotazioni superiori a quelle delle riviste motociclistiche compresa quella che acquisti. Come ho già detto, si ti danno la garanzia ecc....ma queste sono moto tenute da motociclisti che non gli fanno mancare nulla. Capisco le spese e i costi che devono tenere i concessionari ma se facessero una via di mezzo secondo me venderebbero di più. Forse mi sbaglio non sono un commerciante