Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2017, 02:37   #97
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Hai ragione non e' sbagliato, io ho la mia visione del fuoristrada e tu la tua, opinabili ma non da denigrare. Personalmente, con la mia ragionevolezza, se volessi fare enduro con nostalgia andrei verso un xr650 raffreddata a liquido o 600 nei modelli TT e XR ad aria, dove troverei sempre un erogazione cattiva ma con un peso e dinamica diversa. Meta' del peso, ruota anteriore da 21 e 17 con tanta trazione con delle sospensioni, in particolare la forcella, ma e' bello cosi' ognuno con le sue diversita' e ragioni. Di certo il fisico e la forma ti aiuta. Io di 1.70 a 49 anni, non ce la farei e ho la mia visione di andare in moto con un gs, come ho detto per andare per "greppi" utilizzerei un altro mezzo.

Passami pero' il contrariarti dal lato pista, non sono paragonabili negli anni, da quelle moto da te enunciate, c'e' stato il progresso che ha portato, da moto scrambler inguidabili senza freni etc etc come dici tu, a moto con migliorie importanti sul lato guida, erogazione e dinamica della moto su fondi sconnessi, volto a migliorare il tempo sul giro e quindi a vincere. I tempi di allora non sono paragonabili a quelli di adesso e De Coster non ha vinto contro i mezzi di adesso, erano tutti cosi' e lui era il piu' bravo, come oggi Cairoli e' il piu' bravo

Nessuno potrebbe girare con i tempi sul giro di adesso con quelle moto, senza rompersi il collo, tutti anche i piloti piu' talentuosi, Garcia o Cairoli compresi.

A te piace farlo, il fuoristrada impegnativo con il gusto di farlo e per questo ti meriti il mio rispetto e tanti applausi.

Se capiti a Sansepolcro fammi un fischio che una birra insieme a te la prendo volentieri ma per greppi non ci vengo che non c'ho il fisico ne la moto
Romanetto non č in linea   Rispondi quotando