Conclusione
Conclusione
Per chiudere, voglio solo dire che questo viaggio mi ha dato molto. La pianificazione meticolosa si è dimostrata utile senza togliere sapore alla parte più “avventurosa” (come dicevo in premessa si tratta del Marocco, non dell’Africa nera!).
Anche laddove abbiamo dovuto improvvisare non ci sono mai stati problemi
.
I marocchini si sono dimostrati sempre cordiali e di aiuto. Nelle zone più turistiche sono a volte troppo insistenti, ma solitamente basta essere molto chiari da subito.
Sembra inutile dirlo, ma gli sguardi dei bambini dispersi nei villaggi dell’Atlas, ti segnano il cuore.
Il viaggio è stato anche arricchito dal divertimento e dalla simpatia di Danilo! Giorni (e notti) assieme sono veramente volati e saper di poter avere un amico al proprio fianco è stato importante. E poi il suo caffè era una garanzia! Ovunque fossimo. Grazie Dan e al prossimo giroingiro!
Anche Igor che ha condiviso con noi alcuni giorni, è stato un compagno eccezionale. Sempre un aneddoto o una storia da raccontare. Sicuramente un punto di riferimento per un girello Sloveno/Croato.
Ora, come “minacciato” troverete qui sotto il link al video del tour.
Premetto che NON è un video promozionale del Marocco! E pertanto non dura poco, anzi!
Un’ora piena, ma se volete ho anche la versione da due ore e mezzo!.
Comunque è diviso per giorni e percorsi. Potrete in questo modo guardare solo quello che più vi interessa. Le didascalie spero possano essere di aiuto a meglio assaporare il viaggio virtuale.
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=MTSZLC4pTb8&t=1759s[/YT]
Spero possa piacervi e soprattutto convincervi a visitare questo splendido paese: il Marocco!
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
|