Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2017, 11:49   #73
Sali
Mukkista doc

L'avatar di Sali

ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito 22 - 25 Maggio 2017 Traversata

22 - 25 Maggio 2017 Traversata

Puntualissimo il traghetto parte alle 23:00 ora locale (in Italia l’una di notte).
Prendiamo la cabina e ci culliamo nei pensieri dell’ultimo giorno passato in Marocco.

Sveglia tardi… ci aspettano ancora due giorni di viaggio!

La mattina, la dedico a rivedere gli appunti del viaggio per riordinare i ricordi. La fedele cartina mi aiuta a posizionare le strade polverose ormai stampate nella mia mente.

Ritroviamo il gruppo dei motociclisti dell’andata! Passiamo ore a scambiarci pareri, ma il viaggio è lungo…

Per passare il tempo ho anche fatto da assistente alle dimostrazioni sulla sicurezza.

Le ore a bordo sono state comunque utili per decantare tutte le emozioni provate. Due giorni di completo “nulla” hanno permesso di meglio fissare nella memoria quanto assaporato i giorni precedenti. Una specie di riposo mentale assolutamente salutare.

Dopo il consueto scalo a Barcellona, slla fine ecco le coste italiane: Genova!
L’arrivo della pilotina segna la fine definitiva del viaggio.

Prima di sbarcare, dall’alto del ponte, uno sguardo alle auto in fila. Pochi turisti. La maggior parte sono marocchini con i mezzi stracarichi per portare a casa qualsiasi oggetto che possa migliorare la vita delle loro famiglie. Si vedono molti giochi e soprattutto biciclette. Spero possano regalare un sorriso a chi le riceverà.

Dopo lo sbarco, piccola deviazione a Recco per la classica focaccia vista mare. Un bel modo per riassaporare il cibo italiano e salutare due nuovi amici Danilo e Igor.

Ora le nostre strade si separano, ma potrebbero incrociarsi di nuovo! Speriamo.

Poca autostrada ed eccomi a Monza.

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=XKGZEY-Jy-M&feature=youtu.be[/YT]

Qualche etto se ne è andato

Meglio recuperare!

Poi, immediato cambio gomme (prenotato dal traghetto)…

ecco il conteggio totale…