Circa la nuova "ottoemezzo" devo dire che "a naso"(immagini da configuratore) mi piace nella livrea verde inglese e, soprattutto, mi piace la strumentazione originale (non tablet).
Come sapere che non scalderà? I tedeschi sono tutt'altro che stupidi e il problema col GS ultimo lo conosceranno di sicuro,pur non ammettendolo ufficialmente, essendo che ne circolano anche a latitudini più basse del polo nord. Non vorrai quindi che siano talmente masochisti da replicare! Di sicuro l'avranno provata pure -che so- nel deserto dell'Atacama prima di mandarla in produzione. Mi preoccupano di più eventuali pecche di gioventù, peraltro non molto consuete, o i ritardi di consegna. Se dicono "marzo" o "non ne ho la più pallida idea", io leggo "maggio" o "giugno" e non ho la minima intenzione di attendere cosi' a lungo. Altro motivo che mi ha raffreddato sul 1200 GS, le voci che l'anno prox potrebbe uscire un modello con motore a cilindrata ritoccata in alto con fasatura variabile. Non rincorro, alla mia età ( e nemmeno da giovane) le mode, però spendere un 20.000 e ritrovarsi con un mezzo superato dopo pochi mesi, come diciamo a Brescia, " me farès girà le bale".
|