Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2017, 22:32   #11
Andrea1982
Mukkista doc

L'avatar di Andrea1982

ubicazione: chiavari
predefinito Moto Jap, l'avevano sempre saputo?

quando farete una spiegazione per dentisti che non capiscono nulla
io son segnato eh!??!?
posso dire che nn ho capito un 70% ?
posso dire che con un mille con 200 cv sotto al sedere se prendo una curva lenta e stretta in seconda e son a 4k giri probabilmente esco meno forte di quando faccio la stessa curva dello stesso passo in montagna con l'sh 125?
per strada gli 8-10k giri non li si tiene..(almeno io.. o comunque se si usa la testa)
quindi do ragione a chi sostiene che col 1300 da 100 cv hai l'impressione di avere una moto ben più potente..
parimenti col 1300 in una pista un po' veloce prendi tanta di quella paga (parlo a parità di capacità di pilota) che la metà basta..
aggiungo però che in pistini lenti e curvosi ragazzini di 17 anni coi 125 carenati nella parte "curvosa" girano tre volte attorno ai mille..
quindi?
per quel poco che capisce un non addetto ai lavori il
motore perfetto non esiste, è una coperta corta.. levi di qua aggiungi di la..
subentrano troppi fattori per l'uso comune..
per un uso specifico in certe condizioni come la sbk o la motogp è risultato migliore come architettura il 4 cil ..
poi se qualcuno mi spiega bene come leggere quei grafici lo ringrazio almeno una volta per tutte cercherei di decifrarli quando li vedo sulle riviste