...Infatti!
Nemmeno io sono molto convinto del nuovo modello.
Per ora parlo solo a livello estetico (non è che mi suscita queste grandi emozioni), perchè purtroppo non riuscirò ad andare ad Eicma, però se già le soluzioni tecniche non hanno mantenuto alcune caratteristiche della serie precedente "virando" verso una strada che sembra puntare verso la riduzione dei costi, figuriamoci il resto.
Forse in questo contesto le mie riflessioni sono sicuramente premature (e prevenute), però se già prima la qualità di alcuni componenti (tanto per citarne alcuni, cuscinetti, faro, cablaggi) lasciava un po' perplessi, se tanto mi da tanto, ora che la sensazione di economia traspare già dalla presentazione il mio pessimismo sicuaremente aumenta e non mi farebbe tornare a scegliere una F.
E questo, indipendentemente dal fatto che abbia sostituito "il giocattolo" da solo due mesi.
Poi magari su strada andrà pure bene, sarà divertente con 25 Km/l di media... ma dopo un anno o un bel tot di km come saranno le plastiche? Le manopole? I cuscinetti? L'elettronica funzionerà?
Di sicuro, il risultato della somma "esperienza precedente + impressioni a caldo" non è uguale a "faccio la cavia ordinando la nuova F".
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
|