Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2017, 12:59   #17
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato Visualizza il messaggio
R 1150 gs / Ktm 450 exc R

però che vuol dire che moto possiedo, a me non piace, è grassa, sgraziata, peserà 300kg e avrà 80 cv...messa a fianco della ktm 790 sembra una moto di 300 anni fa.

voleva essere tipo quella di Birbes che ho visto dal vivo ma gli è venuta peggio.
quella di Birbes, era fatta a partire da una stelvio, aveva il carc e il vecchio motore bigblock, che da solo era un bel macigno

questa, che per ora e' un concept e quindi assai probabilmente sara' rivista, nasce intorno a un motore small block reingegnerizato, non conosco i dettagli ma dovrebbe finalmente essere un 4v, e ha un telaio e forcellone nuovo.
Il peso stara' intorno ai 220kg, ben lontano dai 270 della stelvio, e non intende gareggiare col 790 di ktm (peraltro per me bellissima)
E francamente non la trovo grassa, la vista di 3 quarti non e' affatto male. Sembra piuttosto stretta in vita, ma molto accogliente.

Esteticamente anch'io non sono convinto, ma senza vederla da vicino, dal vero vale poco.

Qualche idea interessante in questa moto c'e'
1 - guzzi piaggio pare intenda giustamente perseguire l'idea di far evolvere decentemente lo small block, che si presta per peso e volumi a stare in un sacco id moto 'medie'. E la potenza se sara' davvero quella dichiarata e' gia' interesante. L'AT 1000 e' a 96 cv per dire. E chissa' che il nuov small block non preveda gia' una maggiorazione di cilindrata piu avanti.

2- e' l'unica moto sotto 1000 di cilindrata a cardano che ha come target i viaggiatori.

E credo che dal vero faccia un altro effetto

Vediamo cosa esce durante il 2018.