Mi son letto tanto tempo fa il suo viaggio Lecce - Giappone e ritorno in 29 giorni se non erro.
Bene tutto, voglia di km, voglia di libertà, voglia di avventura voglia di quello,che volete.
Nel suo report faceva molto riferimento dei km giornalieri e la media era da follia pura.
Per follia intendo la capacità di essere "operativo" e reattivo in qualsiasi occasione....(Mentre era in Russia è stato buttato giù per terra e gli è andata di lusso)
Anche io una volta mi sono sparato 1150km in 1 giorno con un sh300 per arrivare al elefantemtreffen e dopo 2 giorni altrettanti per tornare....La più grossa cazzata che mi sia passata per la testa.
L'anno scorso è, di rientro dalla Bretagna, tappone di 1000km col Multi Enduro che nonostante il suo passo fantastico, mi ha letteralmente distrutto...
Ma di cosa vogliamo parlare? Farsi anche 4-500km al giorno di media per 10-20-30- giorni.... secondo me c'è qualcosa da far vedere a qualcuno bravo.....lo psicologo.
Si ok, hai la Goldwing 1500 che è un diano viaggiante.....ma negli USA!
Quello si fatto Russia, sud America, Patagonia, Alaska .....strade sterrate è, anche se supebattute, ma stava con un bisonte da 400kg e la lucidità e forza di uno che dopo 30gg si sparava i suoi tapponi da otre 400 km...Ma per favore.
Dovrebbe ringraziare qualcuno se è ancora in piedi a raccontarlo.
Si, ha fatto foto e raccontato qualcosa, ma quello che più mi è rimasto nel mio pensiero (Dei suoi racconti) è stato solo del tempo perso per cadute, strade impraticabili, pezzi che si rompevano e sistemazioni varie e il suo costante pensiero ad accorciare le visite programmate altrimenti non sarebbe mai arrivato....
in Alaska a causa del,fangomha dovuro abbandonare la moto per strada ed arrivare su in pickup di corsa. Arrivato, docciato, cenato e dormito 1 notte. Dopodiché via di corsa a recuperare la moto perché doveva farsi 800km per arrivare in Canada altrimenti perdeva il traghetto da lì a 15gg......
Ma dai, questo è viaggiare?
Allora preferisco starmene a girare per i mie parchi nazionali e quando posso mi sparo tappe medie da 250-300km ma me la gusto di più.