21 Maggio 2017 Damnate - Azrou
Link al percorso:
http://tinyurl.com/kobk3tk
La fatica si è fatta sentire e la notte è stata un toccasana! Questa notte è stata sposta indietro l’ora in preparazione al Ramadan che inizierà il 28. Da oggi la differenza di orario con l’Italia è di 2 ore (indietro).
Alba sul roof.
Colazione con i motociclisti Sud Africani e poi conto!! 700 DH con cena e colazione, molto caro, ma in effetti il posto era splendido.
sich… non prendono le carte di credito e devo dare fondo agli ultimi DH e saldare in Euro.
Comunque siamo freschi e pronti al via per la penultima tappa!
Le moto sono rimaste qui (bordo strada), sotto l’occhio di un attento osservatore (si è meritato la mancia).
Attraversiamo
Damnate e ci fermiamo prendere qualche maglietta e puntiamo verso
Ouzoud per vedere le cascate. Le vediamo solo dall’alto, ma si può anche scendere nella parte bassa, e volendo avvicinarsi in battello.
Ma oggi è domenica! E’ pomeriggio! Quindi, MotoGP!!!
Ci facciamo portare da una guida improvvisata (‘Sala) in un baretto dei tanti che circondano le cascate, sicuro che ha una TV gigante. E infatti…
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=OsH-F0Kd07o&feature=youtu.be[/YT]
Purtroppo da queste parti il motociclismo non è tra le cose più popolari, non lo trasmettono.
Ripartiamo verso Nord. Non seguiamo la strada principale, ma attraversiamo uliveti e campi. Lungo un altura, ci fermiamo in una piazzola panoramica a fare due foto.
Si ferma un furgone e scendono delle coppie vestite a festa e ci chiedono se possono fare delle foto sulle nostre moto. Acconsentiamo con piacere.
Si ferma poi un'altra auto e scende una bellissima ragazza in abito da sposa! Speriamo si avvicini a noi anche lei, ma viene invece allontanata dallo sposo… vestito con la tunica e cappuccio.
Viene verso di noi e vuole fare una foto di gruppo (senza sposa) con le moto. Sembra un po’ vecchiarello. Anche lui è stato in Italia e ci racconta della festa per il suo matrimonio che sta durando da qualche giorno…
Se avessimo voluto, ci avrebbe inviato a casa per festeggiare, ma dobbiamo proseguire. Comunque ci bacia e abbraccia e, ricaricata la sposa, riparte verso un futuro felice.
Il contatto con le persone che incontri per caso lungo la strada lascia sempre un buon sapore.
Ripartiamo anche noi. La strada fino a
Azrou è noiosa. Arriviamo e ci guardiamo in giro, ma non vediamo strutture.
Ci colleghiamo a booking, ma anche lì poca scelta. Sono ormai le 19:00.
Ricordo che TomTom ha anche la funzione Hotel e infatti mi segnala l’Hotel de Cedres, praticamente in centro. Andiamo, non è bello, ma la camera costa 150DH, preso! Scarichiamo le moto e le parcheggiamo in un ark all’aperto, ma controllato 24h alla modica cifra di 50DH.
Cena a base di brochette. Mentre aspettiamo che ci servano, Danilo vede un parrucchiere di fronte al ristorante e ne approfitta per una rasata totale!
Torniamo verso l’hotel e si alza il vento… inizia a piovere.
Speriamo in domani.
Buonanotte…