Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2017, 14:28   #6
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ibou58 Visualizza il messaggio
Ma se non si fa mai off, ha senso montare tck 70?

Non bisogna necessariamente fare off per apprezzare le qualità delle TKC70, così come non serve andare in pista per apprezzare gomme sportive su moto turistiche...

Tutte le gomme sono e saranno sempre un compromesso: di prestazioni, durata, costo, ecc...la scelta dipende da cosa si chiede e cosa si è disposti ad accettare in cambio.

Esiste una gomma che si comporta meglio in situazioni dove le altre gomme stentano (fondi brutti o viscidi) dando un tangibile senso di maggior sicurezza, che su asfalti buoni permette comunque di arrivare a pedane a terra e che -a differenza di quasi tutte le altre!- con l’aumentare dei km sembra migliorare...inoltre dura anche parecchio .
Il rovescio della medaglia è un po’ di “rugosità” di rotolamento, un maggior appiattimento del centro del posteriore se si fa tanta autostrada veloce e carichi, e una possibile minor precisione (soprattutto da nuove, poi migliora...) a pieghe mooolto elevate con andature ...oltre il buon senso secondo me.
Tutti questi trade-off personalmente non mi riguardano, quindi per me la risposta è sì, perché la gomma non mi impone limitazioni ma mi dà solo vantaggi. Ed io non faccio off...😉

Tapatalk