Quote:
Originariamente inviata da ibou58
Ma se non si fa mai off, ha senso montare tck 70?
|
Non bisogna necessariamente fare off per apprezzare le qualità delle TKC70, così come non serve andare in pista per apprezzare gomme sportive su moto turistiche...
Tutte le gomme sono e saranno sempre un compromesso: di prestazioni, durata, costo, ecc...la scelta dipende da cosa si chiede e cosa si è disposti ad accettare in cambio.
Esiste una gomma che si comporta meglio in situazioni dove le altre gomme stentano (fondi brutti o viscidi) dando un tangibile senso di maggior sicurezza, che su asfalti buoni permette comunque di arrivare a pedane a terra e che -a differenza di quasi tutte le altre!- con l’aumentare dei km sembra migliorare...inoltre dura anche parecchio .
Il rovescio della medaglia è un po’ di “rugosità” di rotolamento, un maggior appiattimento del centro del posteriore se si fa tanta autostrada veloce e carichi, e una possibile minor precisione (soprattutto da nuove, poi migliora...) a pieghe mooolto elevate con andature ...oltre il buon senso secondo me.
Tutti questi trade-off personalmente non mi riguardano, quindi per me la risposta è sì, perché la gomma non mi impone limitazioni ma mi dà solo vantaggi. Ed io non faccio off...😉
Tapatalk