Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2017, 15:35   #67
Paro
Mukkista doc

L'avatar di Paro

ubicazione: Alta padovana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
certamente, anzi ne approfitto. QUindi
1) se l'olio che ho preso a 10 euro dal bennet (4 litri)e' esattamente quello mostrato dal professore su ebay a 21,90 , deduciamo che il bennet compra meglio o fa prezzo civetta??
Se lo vende a 2,5 lo pagherà 2 o poco più.
Prezzo civetta, visto che di solito il prezzo di vendita è almeno +75% dell'acquisto.

Quote:
2) e' corretto dire che il cliente non puo' sapere se la base usata e' rigenerata o nuova dall'etichetta?
Fai conto che viene dal rigenerato circa il 25/30% dell'olio SEMI SINTETICO prodotto in Italia.
Non c'è obbligo di indicare la composizione di base sull'etichetta

Quote:
3)se una base e' rigenerata ha caratteristihe pari a quella di prima raffinazione?
Praticamente si, anzi dicono migliore perché la prima raffinazione parte dal greggio totalmente naturale, la rigenerazione ha una buona percentuale di sintetico già all'interno.

Quote:
4)quale che sia la base, se le caratteristiche in etichetta sono quelle prescritte dalla casa o superiori non dovrebbero esserci altri scrupoli da tenere giusto?
Assolutamente corretto.
Bisogna pensare che noi cambiamo olio ogni tot km su una "semplice" moto e ci facciamo mille seghe mentali.
Ma gli oli vengono usati anche come lubrificazione su macchinari che valgono migliaia se non milioni di euro, con molte analisi anche giornaliere dello stato di usura.
Nessun produttore vorrebbe che una multinazionale, con un team di esperti chimici e legali, piantasse una mega rogna in tribunale perché scopre che le caratteristiche dichiarate per l'olio venduto sono anche micrometricamente inferiori a quanto dichiarato...

Aggiungo che l'olio nella mia TDM da 8000 km circa è uno Shell pagato 6 al litro. La moto è rimasta ferma quasi 3 anni ma col piffero che l'ho cambiato!

inviato dall'Android con Topapalp Pro