Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2017, 20:52   #39
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
Non voglio intendere che acquistare un olio sicuramente di qualità si sbagliato.

Se facessi delle gare, con un motore tiratissimo, sicuramente non lesinerei sul lubrificante, ma con un motore normalissimo, che raramente metto alla frusta, i normali prodotti in commercio bastano e avanzano.
IMHO, ovviamente...
non ho detto niente di diverso, se parliamo delle mie moto d'epoca, cosa si saranno digerite 30-40 anni fa? e parliamo del gs1200, motore da 7000 giri o giu' di li', che esigenze particolari avra' mai? la mia ha 84000 km e non teme nemmeno le LC in velocita'. E lo cambio ogni 20.000. LEggete bene, 20.000 , perche' non vedo per quale motivo un motore senza frizione in bagno olio e cambio separaato debba cambiarlo ogni 10.000 quando su un ducati multistrada si fa ogni 15000 il tagliando. E su una auto, con motore di struttura analoga al bmw (cambio separato e frizione a secco) si fa ogni 30000.
Io non sto parlando di uso esasperato con purosangue da 15000 giri.
E se tamoil confeziona un olio e bennet lo compra, mi fido che i requisiti sulla confezione siano rispettati. E sono esattamente quelli prescritti anche da bmw sul gs (che non e' certo un purosangue ma un muletto)e largamente superiori a quelli che erano prescritti sulle nonnette. tutto qui.
a parita' di prodotto la catena commerciale garantisce prezzi piu' bassi. PErche' come dico, l'ELF lo compravo comunque al bennet (sara' perche' e' francese?) a prezzi 30% meno che in giro. tutto qui.
Persino il castrol all'ipermercato costa molto meno che dal conce, LO STESSO OLIO che vi mette il conce. Che sia buono o che sia scarso, possibile che dall'ipermercato in confezione da 4 kg lo pago meno che dal conce che lo compra a bidoni?