Discussione: Schuberth C4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2017, 00:36   #5
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 418
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Grazie a quelli di MotoShopItalia,persone disponibili e rivenditori Schuberth ha avuto queste notizie in merito alla possibilità di rimuovere il sistema interfono del casco.
Il sistema montato di serie (auricolari – microfono) può essere rimosso per usare sistemi non originali .La garanzia rimane comunque valida (5 anni se si registra online il casco).
Si, ma nel libretto di istruzioni (che è online solo da ieri) c'è scritto:

Avvertenza:
l’inserimento nel casco di un sistema di comunicazione (per sistema di intende anche un semplice headset), rappresenta sempre e comunque una modifica del casco stesso. I diversi sistemi di comunicazione e gli headset dovranno dunque essere testati e omologati per ogni modello di casco, secondo la relativa normativa europea ECE-R 22.05; in caso contrario, con il montaggio il casco perderà l’omologazione e la conformità assicurativa. La certificazione della conformità del casco alla normativa ECE-R 22.05,
in relazione a uno speciale sistema di comunicazione, è valida solo se autenticata da un Ente di omologazione ufficiale di un Paese EU.Qualsiasi altro tipo di informazione rilasciato da questi o da altri Enti, tra l’altro in riferimento a una generica conformità dei sistemi di comunicazione per l’uso di caschi motociclistici, non hanno alcuna rilevanza e l’omologazione del casco decade.
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando