Discussione: barze KTM Italia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2017, 11:17   #429
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quotone, una delle cose che han reso le auto degli anni 90 eterne, è stata proprio la sostituzione delle puntine con l'accensione elettronica.
L'altra è stata l'eliminazione del carburatore a favore dell'iniezione.
Poi, negli anni 2000, han iniziato a metterci gadget vari ed è iniziato il declino.
Poi su milioni di centraline, è chiaro che qualcuna si rompe, ma per le puntine era una certezza.

Quote:
e per finire consuma anche poco
Che medie riesci a fare con andatura tranquilla?

Quote:
Andrew1 sono curioso: questa tua conclusione deriva da un'analisi statica o hai provato entrambe queste moto per un periodo significativo, direi almeno un serbatoio completo per entrambe?
Sono d'accordo che 3mila siano tanti ma siccome sono indeciso volevo informazioni da chi ne sa di più.
Avevo provato il 1190, su queste due ci son salito da fermo.
Più che i 3k€, non mi interessano proprio i millemila CV (che rendono anche il motore meno longevo) e nemmeno elettronica tipo quella delle sospensioni, che tanto è a "scadenza" (e forse anche il tablet, ammesso che riescano a farlo funzionare).
L'utilizzo che ne farei, oltre casa/lavoro, sono viaggetti a velocità tranquilla, con qualche escursione sulle fantastiche stradine sterrate dell'Istria e della Slovenia (cosa che adesso con il KR non posso fare e nemmeno con l'XT perchè dovrei comunque farmi un 1-2-300km di asfalto), ma sempre in maniera non estrema.
Per l'estremo, c'è la bicicletta (XT600 2KF).
Come dice Kurz, arrivare a 200km/h con queste moto, magari con i bauletti montati, è, seppur possibile, da pazzi.

Quote:
Perché il prezzo nn é mai la mera somma del costo dei componenti e delle ore di lavoro per montarli, ci van dentro anche marketing ma soprattutto qnt richiesta c'è dal mercato.
ESATTO, quindi il 1290 lo lascio a chi vuole essere alla moda.

Quote:
Poi si rompe e, c'é poco da fare le ktm si rompono, resti a piedi non ti risolvono il problema e ti chiedi perché non hai comprato una moto semplice con zero fronzoli tutta sostanza che ha sul serbatoio un'ala dorata o un triplo diapason
Come ho scritto più su, il 1090 non ha molte cose che si possono rompere, non è sofisticato come il 1290.
Circa le varie jap, come ho scritto più indietro, oltre ad essere piccole, probabilmente perchè fatte per un mercato mondiale, hanno componentistica troppo "basilare" (in particolare sospensioni e freni).
Non mi piacciono proprio.

@Mauro: avevi il 1290SADV? Se si, perchè l'hai venduto a favore dle 1090?

Ultima modifica di andrew1; 17-10-2017 a 11:30
andrew1 non è in linea