Riaccendo questo post per rinfrescarmi la memoria, anche se e' presto (agosto 2018) ma come si dice la parte migliore del viaggio e' la preparazione dello stesso
Dunque, se Trump e bimbomink non si spareranno contro, il mio regalo di compleanno per il 50° sara' giusto IRAN !
Quest'anno non ho fatto viaggi giusto per mettere da parte nel salvadanaio i soldini occorrenti.
Ho letto tanti 3D sull'argomento ma vorrei chiedere ancora consigli:
Il visto conviene farlo in Ambasciata o in qualche agenzia, quale?
Assicurazione moto (carta verde) chiedero' integrazione all'assicuratore qualche altro consiglio diverso da cio' ?
Assicurazione sanitaria Europe Assistance compreso il mezzo?
Carnet de passage, dovrei contattare in Iran un tipo che tralaltro sia un motociclista perche' alcuni si sono affidati a lui per entrare dalla dogana (costo 380 circa) e non hanno fatto la prassi in Italia banca/Aci;
Qui' il suo sito e' anche su FB:
http://www.overlandtoiran.com/
Alimentazione a 89/90 ottani: ho una GS Lc e pensavo di acquistare una Y decatalizzata pero' poi qualcuno mi ha accennato che si puo' tarare la centralina per adattarla a cio' , qualcuno ha info a riguardo?
Dividero' questo viaggio con un amico che non e' novellino di queste esperienze e si dovrebbe svolgere in agosto anche se purtroppo e' il mese piu' caldo ma si sa oggi avere quasi un mese di ferie in altri mesi adatti non e' piu' facile;
Da Igoumenitza attraverseremo tutta la Turchia per passare dalla frontiera di Dogubeyazit visto che pare sia quella piu' sicura e le nostre mete saranno Urmia-Tabriz-Qom-Esfahan-Yasd-Persepoli-Shiraz, se riusciamo sarebbe bello andare a Kerman e magari a Bam pero' dubito che con 23/25 giorni si riesca tralaltro il deserto d'estate chissa' il caldo..
Da Igoumenitza al confine Turco ci sono quasi 2500 (andata) km e circa 4000 in Iran, pensavamo quasi al ritorno di chiedere un preventivo a
http://advfactory.com/it/ per spedire la moto da Tibilisi e rientrare in aereo che ne pensate e' fattibile?
Altri consigli?

Grazie, Stefano.