Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2017, 13:18   #40
ZAGOR
Mukkista doc

L'avatar di ZAGOR

ubicazione: Genova
predefinito

Riaccendo questo post per rinfrescarmi la memoria, anche se e' presto (agosto 2018) ma come si dice la parte migliore del viaggio e' la preparazione dello stesso

Dunque, se Trump e bimbomink non si spareranno contro, il mio regalo di compleanno per il 50° sara' giusto IRAN !
Quest'anno non ho fatto viaggi giusto per mettere da parte nel salvadanaio i soldini occorrenti.

Ho letto tanti 3D sull'argomento ma vorrei chiedere ancora consigli:
Il visto conviene farlo in Ambasciata o in qualche agenzia, quale?
Assicurazione moto (carta verde) chiedero' integrazione all'assicuratore qualche altro consiglio diverso da cio' ?

Assicurazione sanitaria Europe Assistance compreso il mezzo?
Carnet de passage, dovrei contattare in Iran un tipo che tralaltro sia un motociclista perche' alcuni si sono affidati a lui per entrare dalla dogana (costo 380 circa) e non hanno fatto la prassi in Italia banca/Aci;
Qui' il suo sito e' anche su FB:http://www.overlandtoiran.com/

Alimentazione a 89/90 ottani: ho una GS Lc e pensavo di acquistare una Y decatalizzata pero' poi qualcuno mi ha accennato che si puo' tarare la centralina per adattarla a cio' , qualcuno ha info a riguardo?

Dividero' questo viaggio con un amico che non e' novellino di queste esperienze e si dovrebbe svolgere in agosto anche se purtroppo e' il mese piu' caldo ma si sa oggi avere quasi un mese di ferie in altri mesi adatti non e' piu' facile;

Da Igoumenitza attraverseremo tutta la Turchia per passare dalla frontiera di Dogubeyazit visto che pare sia quella piu' sicura e le nostre mete saranno Urmia-Tabriz-Qom-Esfahan-Yasd-Persepoli-Shiraz, se riusciamo sarebbe bello andare a Kerman e magari a Bam pero' dubito che con 23/25 giorni si riesca tralaltro il deserto d'estate chissa' il caldo..

Da Igoumenitza al confine Turco ci sono quasi 2500 (andata) km e circa 4000 in Iran, pensavamo quasi al ritorno di chiedere un preventivo a http://advfactory.com/it/ per spedire la moto da Tibilisi e rientrare in aereo che ne pensate e' fattibile?

Altri consigli?
Grazie, Stefano.