Io vengo dall'aver utilizzato diverse moto, ultimamente avevo un 1100s ed ho preso un k1300s.
Se non fosse per il motore che ti dà la possibilità di esagerare, tanto tanto, per me è piu 'facile del boxer. Pesa un pochino di più ma il baricentro é così basso da non avere praticamente trasferimenti di carico. Sulle prime sono smontato a vedere la moto se non avesse qualcosa fuori posto perché si guida come un 600. Io non la trovo impacciata nemmeno nello stretto, anzi lo sterzo è piu sotto controllo del 1100. La frenata è notevole; unico difetto, per me, le sospensioni esa per niente a posto, rigidissima dietro e flaccida davanti ma si sistema.
Il cambio assistito (che taglia l'alimentazione e non l'accensione come ha scritto qualcuno) per me e validissimo, e va meglio rispetto all'uso della frizione. Fa solo prendere velocita ancora più rapidamente ma è entusiasmante in salita in montagna con quel leggero botto da smagrimento alla cambiata. Si viene letteralmente fiondati da un tornante all'altro. Insomma per me il 1300 è una bella moto che permette di andare sia piano che veloce con uno .sforzo contenuto. E non è poco, ci son certi fachiri in giro con le supersport che proprio non li invidio
|