Quote:
Originariamente inviata da nicola66
per cui in 4^ a 11k andava + forte che in 5^ a 8,5k
|
esattamente. Aveva rapporti smodatamente lunghi per la potenza che aveva, anche se la mia era stata portata alle specifiche della gsxr 1989 da cui derivava il motore con pochi "tappi". I 100 cv dichiarati erano ottenuti strozzando alimentazione e scarico pur con i medesimi carburatori. COn alcune modifiche si riportava ai 130 della gsxr 1100 del 1989. di strumento prendeva i 260 indicati e non c'era naked che mi stesse dietro nel 1998 quando l'avevo comprata. Data la rapportatura avevo pensato di mettere un pgnone da un dente di meno, tanto avrei comunque preso la velocita' massima, forse in quinta. Ma aveva ragione ancora una volta la suzuki, quel motore , per quanto a 4 cilindri, aveva una coppia ai bassi e bassissimi che col pignone "minorato" la moto era inguidabile, ogni volta che uscivi di curva stretta e toccavi il gas si metteva di traverso e poi appena riprendeva aderenza si impennava.Ho rimesso il pignone originale dopo una settimana, tanto a 3000 giri spingeva come una furia.