Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2017, 23:38   #32
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

@RedBrick
Non hai capito ciò che ho scritto:
Se mio padre compra un'auto e se la intesta, la legge italiana non vieta, che sia assicurata a nome mio.

Marito e moglie con due auto adesso devono avere due assicurazioni.
Dovrebbero averne due, anche se ad assicurarsi dovesse essere il guidatore e non il mezzo.
Se invece avessero 4 auto, con il sistema attuale dovrebbero avere 4 assicurazioni, con quello, che auspico io sempre due.
Ovviamente, ma è superfluo dirlo, è impossibile, (se quelle auto sono a loro uso esclusivo), che ce ne siano più di due circolanti nello stesso momento.
Se ogni patentato, che volesse guidare, dovesse avere una assicurazione, non vedo dove sarebbe il problema.

@Haemmerli
Nessuno vuole che le compagnie facciano beneficenza, ma nemmeno i cittadini onesti vogliono fare beneficenza e anche se la volessero fare, credo vorrebbero decidere a chi farla.

Come funziona in Germania o in UK non è detto debba essere preso come esempio.
In Austria e Svizzera credo sia diverso.

Questo è fondamentalmente un problema politico.
La logica dice che la “responsabilità“ non può essere di un mezzo meccanico. La responsabilità è dell'individuo che lo conduce.
Se voglio una polizza, che mi assicuri nell'eventualità che possa danneggiare qualcuno con l'utilizzo di armi da fuoco, mi assicuro, non devo assicurare singolarmente ogni arma lunga e corta in mio possesso.
Mi piacerebbe sapere a quanto ammontano percentualmente i danni arrecati da mezzi fermi, spenti, parcheggiati...
stac non è in linea   Rispondi quotando