Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2017, 21:34   #80
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.200
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palbi Visualizza il messaggio
Capisco che le sospensioni sport siano state concepite per il fuoristrada però faccio 3 considerazioni puramente logiche per il mio caso:
1) Io ricerco il massimo comfort, soprattutto per la mia schiena. Quindi sospensioni più morbide farebbero al caso mio. Assetto e stabilità per me vanno in secondo piano
2) Se sono identiche a quelle della Adv, credo che molti possessori di Adv le usino prevalentemente su strada, quindi non penso sia un problema farlo con la gs rallye
3) Buche, tombini, dossi, asfalto degradato, fondo non regolare, pavè....sono assimilabili a un off road leggero. Per cui mi sembra che sia un pregio avere sospensioni adatte.
Forse mi sfugge qualcosa. Ho provato solo la exclusive, se non trovo un conce con le sport tocchera' aspettare
Dato che la Esclusive e la Rallye con sosp standard sono la stessa moto, e dopo aver riletto nuovamente le tue esigenze, io resto convinto che la Rallye con le sport sia più molleggiata (diciamo pure più dondolona) rispetto alla STD. Vuoi per l'escursione maggiore, vuoi per la forcella più "in piedi", la RALLYE con le sport la sento affondare di più (persino da fermo) rispetto alla Rallye STD che ho riprovato oggi per una 20ina di minuti in città (entrambe mappa Road + Auto).
Bella l'analisi di @levrieronero, personalmente riguardo a QUESTO aspetto, io ho una sensazione diversa, fermo restando che anche con le sosp normali rimane sempre una moto molto confortevole, .....ma la ricomprerei con le sport proprio per quell' invito a giocarci così ben descritto nel post di poco precedente.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando