Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2017, 11:55   #116
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Essendo un ammiratore di Sacco e della W201 - e, in altri campi, di Beethoven e Lloyd Wright - difficilmente potrai dire che non amo chi rompe le regole.
Solo che c'è modo e modo di romperle. Puoi farlo con finezza oppure sferrando calci con una bandana in testa. Io preferisco sempre il primo approccio, il secondo mi sembra volgare.

D'accordissimo sulla bellezza nell'innovazione propria della 164.
Rimanendo in casa Alfa Romeo, ecco un esempio di innovazione a mio parere assai più rozzo:

Non sempre le ciambelle riescono col buco Claudio, il design è per sua natura un lavoro di ricerca e molto dipende dalla sensibilità dello stilista, dalla sua formazione, dai fatti contingenti

spesso leggo giudizi tranchant sul design che nascono dal conservatorismo che però non dovrebbe far parte del nostro patrimonio ...secondo me, soprattutto in campo automobilistico, siamo stati troppo influenzati dai costruttori tedeschi - evidentemente vincenti sul mercato - che notoriamente erano carenti di stile (non a caso si sono rivolti spesso agli italiani) ...la Golf è stata una bellissima trovata di Giugiaro, ma risale al '74 e da allora non è praticamente cambiata (è sempre una berlina 2 volumi con la coda mozza, molto composta) per evidenti ragioni di marketing ...idem il GS, tanto per parlare un pò di moto ...poi quando vien fuori qualcosa di diverso nn siamo più abituati ad accoglierlo con la dovuta apertura mentale

la serie 7 oggi è un'auto rassicurante ma anche banale ...di una banalità sconcertante, sembra un'Audi ...la gente si rifugia in questi luoghi comuni perché forse ha bisogno di certezze, non so ...quando i designer non sanno cosa fare riempiono le macchine di orpelli, di fanali improbabili, di cromature idiote da restyling di mezza vita inguardabili ...le cose brutte e inutili sono queste, non il baule della 7 di Bangle

Ultima modifica di fastfreddy; 10-10-2017 a 12:01
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando