Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2017, 11:02   #537
luca p
infante Mukkista

L'avatar di luca p

ubicazione: padova
predefinito

28 Agosto: faccio le carte per aderire a questa innovativa e tecnologica iniziativa! Ok, ci vuole un altro telepass (sono un "vecchio" informatico con esperienza trentennale in gestionali, qualcuno un giorno mi spiegherà le difficoltà nell'incrociare i dati del telepass con il contratto e targhe associate e risalire al fatto che si tratta di una moto... ma lasciamo perdere!). Vogliono copia del libretto: ma si, diamo anche copia del libretto (e la minchi@t@ tutta italica delle autocertificazioni??? ne parliamo???). Chissà poi, perchè: se sono auto, non serve, se e' una moto... mah! Dovranno controllare che non siano moto "eversive" e fornire i dati al ministero dell'interno...
Esco con il mio nuovo telepass (che - ovviamente - mantiene come per gli altri una buona media del 50% di aperture fallite... ) ed aspetto, come indicato, di recarmi dopo il 15 Settembre per il "perfezionamento" del contratto e per chiedere il rimborso dei passaggi effettuati a tariffa piena (si... la mia indole informatica ormai mi dice di non esplodere... ma lasciamo perdere).
Ieri mi reco presso il Punto Blu di Pd Est convinto di cavarmela in 2 minuti: il solerte impiegato esorta chiedendomi copia del libretto...
Riavutomi dal malessere rispondo di averlo già presentato per la domanda fatta in Agosto... "non c'entra", mi risponde, "questa è un'altra pratica."
Faccio gentilmente notare che la pratica potra' essere diversa, ma si riferisce allo stesso contratto, alla stessa targa della stessa moto del cui libretto di circolazione sono gia' in possesso...
Inutile discutere: esco piu' sconcertato che mai. Dovro' tornare...

Non c'e' limite all'idiozia pura; ovviamente non ce l'ho con l'impiegato ma davvero abbiamo toccato il fondo, sfondato piu' e piu' volte, e siamo nel baratro dell'inefficienza e burocrazia all'italiana.
luca p non è in linea   Rispondi quotando