Come già detto,nessun pneumatico nuovo(Se non difettoso) ha la tendenza a tirare da un lato dx o sx che sia.Cmq nello specifico mi hanno montato Pirelli Angel GT...E udite udite,per il fastidio arrecatomi,mi regaleranno il prossimo cambio gomme marca e modello a mia scelta.(credo siano direttive di mamma bmw visto che prima della soluzione del problema avevo espresso via mail tutta la delusione che stavo provando).@Bushi te ne sparo una fresca fresca...Siccome sono contento di aver risolto la mia difficoltà,ed ho preso a cuore il problema tuo,e di altri del forum sul tiro a dx,mi piacerebbe contribuire dando una mano nel risolvere questo fastidio.Quando ripassai in officina per comunicare al mecca che tutto era ok feci presente la questione.Risposta: è l'ammortizzatore di sterzo,senza non lo fà,ma poi diventa inguidabile mi disse!!! Io non lo so,resta sempre il fatto che ad alcuni lo fà e ad altri no quindi queste risposte lasciano il tempo che trovano.Ho un idea un pò malsana forse,ma la dico,magari potrebbe aiutare a capire se il problema dipende in qualche modo dalle forche.Prova a creare una differenza di 1mm al massimo tra i bastoni.Sfila quello di sx 1mm in più rispetto a quello di dx in modo da dare la tendenza alla moto di tirare a sx...Forse è una c****ta madornale,però mi balenava per la testa e l'ho detta.Logicamente non sarebbe il set up ideale e definitivo ma potrebbe in qualche modo far capire qualche cosa in più!!!
|