Discussione: regolazione ESA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2017, 09:20   #490
Bluerrad
Mukkista in erba

L'avatar di Bluerrad

ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito

Mi accodo per porre una domanda su ESA 1, quello senza regolazione precarico automatico ma settaggi manuali 1 casco etc.

Dopo l'estate in cui ho usato spesso le laterali sono tornato ad alleggerire la moto per qualche giro a corto raggio nel weekend.
Mi sono definitivamente convinto che il precarico del GS con un solo casco sia eccessivo per il mio peso/mia posizione di guida. Peso 78kg e sono altro 185 ma il piano sella, nonostante la abbia impostata alta anteriormente e bassa posteriormente con meccanismo di regolazione di serie, risulta sempre leggermente inclinato in avanti e, senza le valigie a schiacciare un po' il posteriore della moto, mi ritrovo a scivolare sul serbatoio.

Quello che vorrei fare č abbassare ulteriormente il precarico in posizione "un casco" per abbassare il posteriore della moto a senza valigie. Č possibile secondo voi?

L'alternativa, ma non č in topic, č trovare una sella che abbia un "abbraccio" serbatoio pių stondato (vecchio GS/KTM) cosė anche se scivolo in avanti sono comodo. 😒