Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
hai solo un modo per smentirmi,
anche per la tua auto a 60K ti prendi la "briga" di smontare la trasmissione per vedere in che stato si trova?
evita di rispondere si, nessuno ti crederebbe....
...
|
No ti dico che per l'auto non lo faccio, ci mancherebbe altro... non sono uno che dice cose che non sono vere, almeno per il proprio conto
Detto questo è una operazione che ho fatto perché è prescritta... una sorta di buona pratica.
Ma non facendola, come ho voluto far sottindere, non sarebbe cambiato nulla visto che l'ambaradan era praticamente nuovo di fabbrica.
Inoltre il paragone automobilistico è tendenzialmente infondato visto che la trasmissione di un'auto è profondamente diversa da quella di una moto ed eccettuati i semiassi, nessuna parte è minimamente esposta.
Oltre al fatto che i componenti adibiti alla trazione di un'auto sono di tutt'altro rango e nettamente più insensibili di quelli alleggeriti e delicati di una motocicletta.
Se prendi poi la trazione di un camion rispetto ad un'auto questo sarà nettamente più tosto in maniera non direttamente proporzionale.. .tant'è che ti basta considerare che il kilometraggio medio di un camion si aggira intorno ai 700.000Km mentre quello dell'auto è molto inferiore.
Inoltre non mi sarei mai sognato di procedere in simil senso per una motocicletta dotata di cardano che non fosse stata proprio il mio modello, dato che le altre moto non hanno il famigerato snodo sul braccio con relativo soffietto che POTREBBE permettere l'ingresso di acqua e quindi corrodere lo snodo cardanico.
POTREBBE però, non vuol dire che succede automaticamente

quindi ora sono io che ti chiedo di non cogliere la palla al balzo per prendere questa cosa come spunto per un altro tipo di polemica completamente infondata sul fatto che gli ingegneri BMW non hanno pensato a questa cosa... perché la cosa non avrebbe alcuna utilità.