Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2017, 21:09   #416
RB74
Pivello Mukkista

ubicazione: I tre laghi
predefinito

Mi sono fatto le ossa (leggasi: qualche migliaia di km) con le Continental TKC70.

Dopo qualche problema nel regolamento della pressione (risolto con l'acquisto di apposito strumento), ho potuto analizzare le sensazioni che mi forniscono questi pneumatici.

Come PRO sono veramente molto "comode", nel senso che assorbono veramente tutto (buche, tagli, sporco). Ti senti molto sicuro ad andare sulle strade italiche perché da quel punto di vista assorbono tutto molto bene.

Come CONTRO c'è l'avantreno con il quale non mi sento proprio a mio agio. Ho provato completamente carico e completamente scarico, a varie andature e su percorsi da me ben conosciuti, e ho appurato che l'avantreno diventa troppo leggero per i miei gusti, mi fa perdere confidenza (cosa che non accadeva con il treno precedente, nel Anakee).

Il posteriore invece lo trovo eccellente (con le Anakee mi sono preso due-tre "streppe" di quelle giuste che mi hanno convinto subito a cambiare).

Quindi per ora soddisfatto a metà. A treno esaurito medito di tornare al marchio con cui mi sono trovato meglio (Metzeler).
RB74 non è in linea