Discussione: Consiglio - Da GS a XR
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2017, 16:16   #192
rommel61gs
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
predefinito XR dopo 3 mucche

Mi inserisco in questa discussione, perché, come altri, dopo una R e due GS sono passato all'XR ...

Dato che condivido in gran parte le opinioni, soprattutto quelle che indicano nella "soggettività" dell'utilizzo, se l'una sia meglio dell'altra (difficile affermarlo con certezza), posso dire, alla luce del primo mese di utilizzo, che, la XR può andare "turistica" se si vuole (difficile peraltro), ma la GS non può correre come la XR anche se lo si vuole ... Per quanto riguarda le vibrazioni, la comodità ecc ... mah ... sono uno che guida e si diverte a farlo, indipendentemente se "tirando" o guardando il panorama, e non a ad ascoltare i "difetti", dei quali, se cerchiamo il pelo nell'uovo, nessuna delle due ne è esente ...

Sulla comodità posso dire la mia: ho le ginocchia "lesse" e sul sinistro porto un tutore da gennaio, a seguito di un incidente sciistico che mi ha distrutto 3 legamenti su quattro più altro ... con la sella HP (consigliatami da Patrick, responsabile vendite di Autostar-UD, che ringrazio), quando scendo dalla XR sto bene o male, al pari della GS, dopo 8/10 ore di guida continuativa.

Il passeggero? Certamente più scomodo ... ma la moto è la mia
Da viaggio? Volendo si può attrezzare ...
Fuoristrada? Mah ... vorrei sapere quanti proprietari di GS hanno mai messo le ruote in fuoristrada, e non parlo di comode carrarecce che altro non sono che comode strade non asfaltate, con una moto da >220KG

Una cosa è certa per quanto mi riguarda: non sono uno da circuito, ma mi accorgo di percorre strade stra note in una modalità "sport" che prima non mi permettevo di farlo e ... il motociclista (nel bene e nel male) è lo stesso ... sotto il sedere la moto è diversa.

Un saluto a tutti

Ultima modifica di rommel61gs; 08-09-2017 a 16:28
rommel61gs non è in linea   Rispondi quotando