Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2017, 14:23   #18
V i K
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Catania
predefinito

Buongiorno ragazzi, ho letto le 11 pagine della sezione. Tanti hanno detto cose giustissime e validi consigli.
Io porterò solo i miei dati di fatto ed una breve considerazione finale.
In 250/300 metri passo dalla corsia di marcia al guardrail, a velocità codice. Sia in statali, circa 90km/h sia in autostrada. (Senza mani ovviamente).
Mi sono accorto della cosa perché guidando la mia xr di sente SUBITO che a dx scende il doppio più velocemente che a sx.
Per darvi un riferimento tangibile del DISEQUILIBRIO scriverò una cosa che non ha detto nessuno. Per bilanciare la moto ho messo la sola valigia di sx riempiendola a tappo. Circa dai 6/8kg la moto migliora, a 10kg va dritta.
Inammissibile che siano 10, 100, o 1000 moto ad avere il difetto.
Noi nel frattempo la usiamo e ci divertiamo (come suggerito da qualcuno) ma il problema va risolto a prescindere dalla spesa.
Che sia in montaggi frettolosi al conce, o in catena di montaggio qualcosa non va. E visto che molte sono dritte di natura, gli altri, GIUSTAMENTE ambiscono a questo risultato. A chiunque quindi, si è reso disponibile (anche con moto dritta) a dare consigli, va la mia gratitudine, rammarico va invece a chi ci suggerisce di goderci la moto con questa sua "caratteristica"
Scendo da una RSV1000, (nonb esente da difetti ovvio) ma con una ciclistica impressionante. E so che la xr non è da meno.
Per me, il punto di riferimento è una moto dritta, e faremo il possibile per ottenerla
Ora, proverò tutti i sugerimenti dati 1 ad 1 per vedere di risolvere. Sempre se il conce si dimostrerà disponibile nel controllare nuovamente, serraggio bulloni avantreno, ammo di sterzo, tubazione pompa freno (corta a quanto pare), rotazione e sfilamento steli, tensionatori catena sul forcellone, equilibratura cerchi/gomme.

La breve considerazione è che, a prescindere se la moto costa 20k o 2k, la vorremmo tutti dritta (che detto così fa ridere) e che bisogna aiutarci come è stato fatto all'inizio, incrociando i dati, e cercando di capire cosa varia tra una xr di "destra" e una di "centro". XD
La mia e una 2017, con i 2 pacchetti. Adesso è nelle mani della casa per il primo tagliando.
Domanda, il mio paraolio dx(forche anteriori) ha pisciato un po di olio durante i primi 1000km, tra quelle che tirano, e quelle che non tirano, quale delle due "versioni" ha più problemi di paraolio?

Ps: anche io sono di Catania, organizziamoci, proviamole e scopriamo l'arcano. Così ci conosciamo e facciamo qualche uscita

Ultima modifica di V i K; 05-09-2017 a 14:26
V i K non è in linea   Rispondi quotando