Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2017, 11:26   #660
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io sono di vecchia generazione, si imparava a suon di facciate. Poi ognuno raggiungeva asintoticamente il suo livello e bon.
PEnso che s impari, come detto da qualcuno, andando con chi e' piu' bravo. Ma non imparo se tento di andar dietro a Traversaro, bravissimo pilota e mio amico, sul bracco, perche' cosi'mi infilo solo dentro un burrone.
Lo scopo su strada e' divertirsi mantenendo margine e sicurezza, e in questo ambito so benissimo che posso imparare da diversi. Il mio errore se vogliamo e' quello che pur consapevole che potrei imparare da gente piu' "metodica" e strutturata mentalmente, non me ne frega niente. Per me la moto e' un divertimento in leggerezza, vado come vado e chi se ne fotte.
Mio figlio quando gli comprai il 50 yamaha sm, subito elaborato in maniera che potesse tenere andature decenti, l'ho portato immediatamente con me sui passi attorno casa (bracco, bocco, forcella,centocroci..). GLi ho detto solo una cosa: vienimi dietro e metti le ruote dove le metto io. PUNTO
Il primo giorno mi si e' infilato in un fosso, l'ho tirato fuori dicendogli di non dire nente a sua madre. In poche uscite in discesa col 50 era un osso duretto. QUando ha preso la husky 125 sm potete chiedere a Zel come andava.
L'unica mia lezione e' sempre stata: fai quello che faccio io.
Poi avra' i suoi difetti, sono i medesimi miei, ma nel complesso direi che sa gironzolare decentemente.