Quote:
Originariamente inviata da Protea-RR
Legittimo: persone che screditano categorie.
Allora Vorrei porre una domanda:
Secondo motociclisti di comprovata abilità ed esperienza, come quelli che scrivono qui, quali caratteristiche deve avere una persona-che-insegna-ad-andare-in-moto affinché, una volta verificatane l'esistenza, quella persona possa essere considerata un valido e rispettabile "istruttore"?
|
direi che prima di
considerare un istruttore valido e rispettabile ci sia bisogno di
cercare un istruttore e già qui, se non fosse per gli amici degli amici, amici del forum, amici di scorribande , impiegati che arrotondano la domenica, ecc.., direi che le aziende che organizzano corsi di guida, non di velocità, sono veramente poche... e se attestano anche la partecipazione riconosciuta da un ente che ne regola la formazione degli istruttori si screma ancora di più. Il resto viene a cascata.
Poi per me un valido istruttore è una persona dalla decennale esperienza (minimo sindacale), qualità di comunicazione e di insegnamento di una disciplina che dovrebbe conoscere e praticare costantemente (cioè vive di moto!). A me già uno che dal lunedì al venerdì va in "banca" e poi il sabato e domenica si fa pagare il week end con la scusa del corso mi fa cagare...
Esattamente come valuto gli istruttori di sub... ci sono le scuole serie, poche, c'è il mondo precario, tanto.
Ps: Sullo screditare perdonami ma trovo questa affermazione un po' provocatoria... qui non si scredita nessuno, si guarda in faccia la realtà.