Discussione: MotoGP Silverstone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2017, 12:48   #17
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Joe

Io sono onorato della considerazione ma sono nessuno, magari fossi un tecnico inserito nel'ambiente ! Non ho nè l'istruzione nè la capacità, è solo passione, curiosità tecnica e contatti che mi sono coltivato negli anni. Qualche addetto ai lavori conosciuto tramite il lavoro di mio fratello e mio che ci mette a contatto anche con questo ambiente che coltivo più io, mio fratello si occupa prevalentemente di Offshore.
Poi bisogna sapere che molti addetti ai avori sono essi stesi grandi appassionati e insospettabilmente semplici e disponibili. Detesto parlare dei fatti miei per riservatezza e non vorrei mai dare l'impressione in qualche modo di 'spandere' o millantare, , se così sembra fatemelo notare, faccio slo un paio di esempi per far capire, visto che me lo hanno chiesto in tanti ed è maleducato non rispondere.

Chi mi aveva spiegato la rotazione motori è un ragazzo che conoscevo, e parecchi anni fa era entrato in Yamaha a Gerno con contratto a termine, faceva il garzone nel reparto corse pulendo i pezzi dei motori col pennello . Si è dimostrato volonteroso e bravo, hanno iniziato a portarlo alle gare, è diventato motorista ed è arrivato fino ad occuparsi di tutta la gestione dei motori di Lorenzo. Adesso è stato preso da Ktm, lavora nel loro reparto Motogp e vive in Austria. Quando io qui parlavo di Ktm e dicevo che avrebbe fatto bene, mi prendevate in giro, ma io sapevo quanto stessero lavorando , perchè lui mi raccontava di cosa aveva trovato... era entusiasta e sbalordito dal livello elevatissimo di tutto, da far impallidire i giapponesi. Senza contare il trattamento di prim'ordine che gli hanno riservato, tra stipendio, auto ed appartamento a disposizione.

Chi segue la mia moto è un ragazzo molto appassionato ed alla mano che incidentalmente è uno dei meccanici top del reparto corse Ducati e che si vede regolarmente al parco chiuso. Figlio di amici di famiglia. Ma che quando è a casa lavora per qualche amico ed è uno con cui a pranzo a volte vado a mangiare pane e salame. Anche lui nato ragazzo di bottega, suo papà seguiva le moto di mio fratello tanti anni fa.

Ecco questi son i 'mega peronaggi' che conosco io, gente comune che è riuscita a fare della passione il proprio lavoro ed ai livelli più alti. Bellissimo, sana invidia ma gia poterci fare due chiacchiere ogni tanto per me è tutto piacere. Scusate il post a carattere personale, era solo per rispondere alla legittima curiosità e non far credere che io sia chissà che addetto ai lavori

Ultima modifica di Bladerunner72; 30-08-2017 a 14:34
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando