Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2017, 10:58   #351
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

non lo so brontolo, a essere sincero tanti sofismi su come girare intorno a un tornantino da fermi mi lasciano come mi trovano, io guido di istinto senza farmi troppe domande, ho una certa esperienza per cui quel che va bene va bene, e quel che faccio male amen, non cambiero' alla mia eta' dopo 40 anni in moto. La penso come il diavolaus, che il divertimento comincia a velocita' ben superiori, dove ti gusti una traiettoria. Per me un tornante e' solo un fastidio da levarmi, senza cadere e senza fare frontali col tedesco col camper. A volte a destra giro cosi' stretto che lo faccio tipo enduro, buttando giu' la moto col busto dritto (ci manca solo il piedino all'interno)
Per quanto appunto il rasentamento del margine destro anche io la penso come Specialr .
A parziale correzione di quanto ho scritto sul filmato "PIT maiale", e nello specifico sulla tendenza di chi precedeva a allargare in ingresso talvolta un po' vistosamente, da conoscitore di quella strada devo dire che in certi casi anche io mi prendo quella licenza, e proprio negli stessi punti , perche' c'e' buona visibilita' e se possibile in pochissimi punti faccio lo sconfinamento di corsia se la curva e' destra con un unico scopo, di uscire stretto e non trovarmi a bordo mezzeria in accelerazione.
Nelle curve a sinistra se ci vedo bene sto come tutti i mortali che sbagliano a raso mezzeria ben conscio che il corpo e' tutto dall'altra parte, se non ci vedo sto a mezzo carreggiata. Non mi sposto sulla moto,se non il busto talvolta, punto tutto sulla fluidita', cambio raramente oltre i 5000 e stacco con largo anticipo per entrare fluido, sicche' i "rabbiosi" in staccata mi volano sopra. Ma in generale mi pare che guido come in quel filmato al 99% , con pregi e/o difetti rilevabili li'.