Come evitare di cadere in moto (secondo lui...)
Stare COMPLETAMENTE (è una sottolineatura, non un urlata, sono con tapatalk e non posso editare) a destra espone ad alcuni rischi. Pensavo fossero ovvi ma sempre meglio esplicitarli, hai ragione 😉
In primo luogo in determinate situazioni hai la peggiore condizione di visuale possibile. Sia per te che per gli altri.
Nelle curve a destra non vedi quasi nulla, vedi poco anche alla tua dx in rettilineo e nel caso di una immissione dopo la curva sempre da dx ti vedono all'ultimo. (Anzi non ti vedono proprio).
In secondo luogo non hai margine di manovra assoluto da un lato. Cioè qualunque cosa succeda puoi solo andare dritto o a sx.
In terzo luogo in caso di qualunque problema che si presenti alla tua destra (animale, portiera, pedone, ramo sporgente) hai meno tempo di reagire.
Infine (ma ci sono sicuramente altre ragioni che mi sfuggono) il margine estremo e frequentemente (diciamo quasi sempre?) sporco, sia di sabbia che di detriti.
Questo non vuol dire che non ci si possa (anzi spessissimo debba) transitare, ma che procedere costantemente in quella sezione di carreggiata espone a maggiori rischi. Più ragionevole una misura attorno al metro e spicci.
Non trovi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk