Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2017, 23:27   #586
Goredoc
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a Tutti!
ho acquistato la mia prima moto che si tratta di una BMW F700gs del 2014 con 19800km circa. Ora sono a quasi 23mila dopo un solo mese. Il concessionario mi ha dato una garanzia di 1 anno.
Dopo circa 2 settimane di possesso sentivo in rilascio un fortissimo "stak" e un fortissimo on-off. Cercando di capirci un po' mi sono documentato ed ho scoperto di avere la catena lassissima e che forse batteva anche sul cavalletto centrale.
Ho comprato chiave dinamometria e chiavi inglesi ed ho ritensionato la catena. Nel frattempo ogni 500km circa ho ingrassato la catena con prodotti specifici.
Purtroppo la settimana scorsa di nuovo lassa e ritensionata. Oggi di nuovo effetto on-off pronunciato e colpi in rilascio.
Premettendo che guido dolcemente senza strappi e viaggio da solo. (ho portato solo due volte la mia zavorrino che pesa 50kg)

Oggi l'ho portata in un concessionario BMW(non quella di acquisto, ma poco lontana): molto gentilmente in 15 minuti mi hanno ritensionato la catena ma mi ha avvertito, e si vede chiaramente, che siamo al limite del forcellone e che la catena ha fatto il suo dovere ed è a fine vita.
Mi spaventa un po' l'allungamento repentino in così poco tempo.
Ho chiesto quanto costasse cambiare il trittico: 360-380€.

A me va bene tutto ma quasi 400€ mi pare che abbiano sparato con il bazooka.
Proverò a girare qualche concessionario. Proverò anche ad interpellare il concessionario, che è BMW, dove l'ho comprata se fosse possibile cambiarla ad un prezzo calmierato anche perché la moto l'ho acquistata in condizioni "pari" al nuovo dopo i controlli Stilnovo.
Ho letto tutta la discussione e da cosa ho capito a seconda dei kit che paiono sempre meglio degli OEM il prezzo oscilla dai 130€ ai 250€ per le versioni silenziate con passo o rapportatura specifica.
Cosa consigliate?

PS il 16 di settembre andrò a fare il primo viaggio serio in moto con la mia zavorrino in Sardegna e non vorrei rovinarmi le vacanze o peggio farci male.
Goredoc non è in linea   Rispondi quotando