Discussione: MotoGP Silverstone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2017, 20:11   #410
marcobarry
Mukkista

ubicazione: Testa quedra
predefinito

In linea di principio credo che Blade abbia ragione, se i tempi gara si allungano, se i piloti devono amministrare per non finire le gomme significa che le gomme sono il limite oggi.
Questa filosofia č stata cercata da Dorna in primis, questo permette di avere un mondiale pił aperto a tanti vincitori pił livellato ed avvincente con buona pace della prestazione pura.
Anche in SBK la situazione č questa, se maltratti troppo la gomma paghi a finendo gara, purtroppo in SBK ci sono solo 4 moto valide se no si avrebbe una situazione simile alla MotoGP.
Comunque per anni ho sentito critiche alle Brige che permettevano al Lorenzo di turno di fare lo strappo di due secondi ai primi due giri e poi di mantenere il passo costante al decimo fino all'ultimo giro, negando di fatto a chiunque di ricucire lo strappo, sopratutto a chi aveva fatto una brutta qualifica e ci metteva 2-3 giri ad uscire dal pantano.
Delle due cosa preferite ? I 4 cavalieri tutti in fila (oggi 5 con l'arrivo di Vignales) e con Rossi ultimo del gruppo a parte 1-2 piste buone, o mettere un freno con le gomme che non permettono pił di fare sfuriate dal primo all'ultimo giro.
La Yama non soffre pił degli altri il problema a mio parere, vedrete che sapranno adattarsi alle nuove esigenze e potranno lottare alla pari con gli altri.
In tutto questo Ducati/Dovi ci sono arrivati prima ? Io ne sono felice.