A me il tizio sta simpatico.
Si impegna e cerca di essere utile.
Poi dirà qualcosa di condivisibile e qualcosa sulla quale non si riesce ad essere d'accordo.
Ma sarebbe più corretto ringraziarlo per le prime e segnalargli l'errore sulle seconde, in modo da dare ulteriore aiuto a chi legge per avere indicazioni di guida.
Io qualche consiglio su come affrontare i tornanti a destra l'ho trovato utile.
Nel passato avevo la tendenza ad allargarmi, invadendo la corsia di sinistra per poi affrontare il tornante alla corda. Proprio dove la pendenza è massima e dove è più difficile fidarsi ad inclinare la moto.
La conseguenza era quasi sempre quella di ritrovarmi contromano nella corsia alla mia sinistra, dopo il tornante.
Ho provato a fare come suggerisce Cecchini, rimanere sulla mia corsia, entrare nel tornante avendo come riferimento il centro della carreggiata al centro della curva con la moto dritta e il peso del corpo fuori la moto, e poi, da lì, buttare giù la moto puntando alla corda della curva/tornante, aprendo gas e quindi uscendo dal tornante quasi sul ciglio destro, ovvero il più lontano possibile da un eventuale veicolo che possa venirmi incontro.
Vabbè, è più facile farlo vedere o immaginarlo che spiegarlo... Usate la fantasia...
|